Scroll Top

morra Professional accademy presenta atzenhoffer

matthieu atzenhoffer ci insegna che non è mai troppo tardi per inseguire i propri sogni


30 – 31 maggio: due giornate con il mof

Per chi ancora non ci conoscesse, Morra Equipment nasce dall’idea di Fabrizio Morra, che attratto dalle nuove tecnologie per i servizi di ristorazione ha fatto crescere la sua azienda, facendola diventare un punto di riferimento per le forniture professionali del settore food. 

Oltre ad offrire il servizio di vendita, aiutiamo l’imprenditore  a sviluppare la sua idea di business dalla progettazione fino alla realizzazione finale, offrendogli anche un servizio di assistenza tecnica. Organizziamo anche corsi professionali rivolti ai nostri clienti che operano nel settore food.

A questo proposito i giorni 30 – 31 maggio 2022 con orgoglio abbiamo ospitato all’interno della nostra Morra Professional Accademy, Matthieu Atzenhoffer, nominato MOF ( Meilleur ouvrieur de France) nel 2019.

Durante queste due giornate, il MOF ha condiviso con noi il suo percorso, non solo professionale, ma anche personale. 

cronostoria di matthieu atzenhoffer

Dalla storia di Matthieu è curioso apprendere che siamo sempre a tempo a realizzare i propri sogni: lui ha scoperto la sua passione per la panetteria e la pasticceria quando non è riuscito ad iscriversi all’università.

In questo periodo, Atzenhoffer si è informato per frequentare una scuola di panetteria, sperando che non fosse già troppo tardi, dato che all’epoca aveva già 21 anni. Fortunatamente, Matthieu ha avuto accesso alla scuola e si è potuto specializzare, prima in panetteria e poi in pasticceria, diventando con il tempo un leader del mestiere. 

Nel 2019 è arrivato ad ottenere il titolo di MOF (Meilleur Ouvrier de France). In Francia, ogni anno, premiano una persona che eccelle di più in un mestiere, Atzenhoffer si è guadagnato il premio nell’ambito panetteria. La sua preparazione è iniziata dopo il Mondiale del Pane nel 2015 e successivamente alla finale Best of Taiwan. 

Inoltre, da questa esperienza si porta dietro la sua ricetta preferita: la Demi Citron (per vedere di cosa si tratta andate sui nostri profili social) 

Atzenhoffer si è espresso molto anche sull’importanza del conservatore per un pasticcere. In particolare lui ha utilizzato il CP NEXT MULTI della IRINOX, che grazie all’uniformità di temperatura su tutti i ripiani, ha permesso di mantenere più al fresco la viennoiserie. 

Infine, il MOF ha voluto dare un consiglio ai giovani pasticceri che vogliono far carriera nel loro lavoro, sostenendo che per questo mestiere l’importante è avere passione e tanta dedizione. È fondamentale specializzarsi sempre per apprendere tecniche nuove e soprattutto non scoraggiarsi quando gli impasti non vengono come si vorrebbe.

In estate i nostri corsi si fermano ma vi aspettiamo a settembre con moltissime novità, seguiteci sui social per scoprire le news.